Notizie
Caricando...

Mr. Gay World 2014 - Intervista a Nicola La Triglia, delegato italiano al conscorso

Iniziative


Il 30 agosto, a Roma, sapremo chi sarà Mister Gay World 2014! Tra i candidati ci sarà l'italiano Nicola La Triglia con un programma tutto contro corrente!

Mr+Gay+World


Beauty is authenticity - La bellezza è autenticità! E il banner parla da solo... Scopriamolo insieme in questa intervista al JHP!


Mr+Gay+World+2014

D. Ciao Nicola e grazie per aver accettato di fare quattro chiacchiere con noi! Molti ti conosco come il nostro rappresentante al prossimo contest "Mr. Gay World 2014": tu come ti definiresti principalmente?
R. Mi chiamo Nicola La Triglia, sono un giovane attivista della comunità Lgbtqi italiana (lesbica, gay, bisessuale, transessuale, queer, intersessuali). Sono Messinese, e vivo a Roma. Sto concludendo un dottorato di ricerca in Teoria degli ordinamenti giuridici presso la Sapienza.

D. Oltre che essere un bellissimo ragazzo, ormai se molto conosciuto: hai avuto qualche vantaggio da questa fama? Vieni trattato allo stesso modo?
R.Vantaggio? Si: la possibilità di far giungere a più persone il mio messaggio: bellezza è autenticità!

D. Torniamo a "Gay World" che si terrà proprio a Roma il prossimo 25-30 agosto: come sei stato selzionato e perchè? Come ti stai preparando e cosa vuoi portare del tuo paese?
R. Insieme al gruppo giovani del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli abbiamo presentato la nostra candidatura e la nostra idea di bellezza agli organizzatori che hanno apprezzato. Come potete vedere dalla pagina facebook (facebook.com/pages/Nicola-La-Triglia) la preparazione consiste nel cercare di far veicolare il messaggio della mia candidatura. Ragazzi da tante parti del mondo si sono offerti per tradurre nelle loro lingue il testo che ho scritto per l’evento, “Bellezza è autenticità” (sempre sulla pagina facebook potete già vedere 25 versioni nella sezione foto) ed io sto coordinando i lavori!

D. Come, invece, vorresti che si presentasse l'Italia? E Roma, secondo te, è pronta per l'evento?
R. Nel partecipare a questo concorso mi sono chiestoo: perchè creare un concorso come Mister Gay World, distinto da un concorso di Mister man world? Del resto, non esiste un concorso di Mister etero world? Dunque, qual è la differenza? Io penso che la differenza sta nel messaggio e nell’obiettivo politico e sociale che un concorso come questo dovrebbe trasmettere. Liberazione dai modelli eteronomi. Ma liberazione non è distruzione totale, piuttosto essa è impegno e responsabilità di dover costruire nuove idee con le proprie capacità. Liberazione è il difficile compito di dover reinterpretare la nostra vita con le nostre proprie idee. La liberazione, di cui il Movimento è foriero, deve riguardare anche le categorie estetiche predefinite e il concetto di bello. I corpi liberi sono corpi belli. In questo senso, la bellezza è autenticità. Il Mister gay, in quanto membro della comunità lgbtqi, dovrebbe essere portatore di questo messaggio di liberazione: io sono mister proprio perché io sono me stesso, sono bello perché sono me stesso. La bellezza è autenticità. Desidero partecipare a questo concorso a nome dell’Italia per dare questo messaggio a tutti i miei amici della comunità lgbtqi e non solo.

D. Con chi hai lavorato e con chi, invece, ti piacerebbe lavorare? Hai ricevuto proposte che non ti sei sentito di accettare o che ti hanno infastidito?
R. Nulla di tutto questo. Non appartengo al mondo dello spettacolo. Sono un giurista che spende il proprio tempo libero per la causa dei diritti umani. Anche questo concorso lo sto rileggendo alla luce di questa mia storia.

D. Cosa ti manca nella tua vita privata? Ti piace la città in cui vivi, hai delle particolari passioni?
R. Nel mio futuro mi vedo marito e padre. Spero di vivere a Roma e poter continuare a coniugare passioni e lavoro, primo di tutto l’attivismo!

D. Consigli ad un giovane che volesse "buttarsi" nella carneficina del mondo di oggi?
R. Mi hanno insegnato le tre regole della felicità che desidero condividere anche con voi: “conoscersi, accettarsi e amarsi”. Consiglio di riflettere su questi tre verbi e farne un progetto di vita.
Mr+Gay+World+2014Mr+Gay+World


La pagina ufficiale:
facebook.com/pages/Nicola-La-Triglia-Italian-Delegate/

Per votare:
mrgayworld.com/vote/

 
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...